settori di ricerca

Inizio Contenuto

LA RIVISTA - Note & Commenti

N. 3/4 1998 - Frontiere della comunicazione e opportunità di mercato

N. 3/4 1998 - Frontiere della comunicazione e opportunità di mercato

La new television in Italia e in Europa
Indice


Introduzione Verso i nuovi orizzonti tecnologici (di Giuseppe Roma)
  • Le implicazioni sociali, politiche ed economiche delle nuove comunicazioni di massa (di Franco Iseppi)
  • Spazi ed opportunità per la new television in Italia
  • Il quadro europeo in quattro casi di studio
  • I processi economici
    Produzione, consumi e imprenditorialità (di Anna Maria Simonazi)
  • La rincorsa fra cavo e digitale in Francia
  • L'affermarsi della new television in Germania
  • Le convergenze di mercato in Gran Bretagna
  • Reti locali ed opportunità di investimento in Spagna
    • Can Plus
    • British Sky Broadcasting
  • I gruppi leader della Pay Tv: Canal Plus e BSKYB La convergenza fra televisione ed Internet: verso una Tv di servizio
    • Un esempio di Infotainment interattivo: il caso www.lavori