Eventi

Indagine sulla reputazione delle aziende farmaceutiche

Lo studio del Censis, avvalendosi del contributo di testimoni privilegiati istituzionali, del mondo accademico, della comunicazione e della società civile, si è posto l’obiettivo di analizzare i tratti essenziali della reputazione delle aziende farmaceutiche oggi in Italia, soffermandosi sugli elementi sociali e culturali che ne spiegano la diversa connotazione.

È emersa una immagine sociale polarizzata, confermata anche dai risultati di una indagine sulle opinioni degli italiani, in cui è ampiamente presente il riconoscimento del valore sociale delle aziende, che fatica però a diventare prevalente e rimane sullo sfondo di una percezione in cui prevalgono le valutazioni critiche.

programma

Saluti

Huzur Devletsah

Presidente e Amministratore Delegato di Lilly Italy Hub

Il valore delle multinazionali

Andrea Lipparini

Docente ordinario di Gestione dell’innovazione della Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Bologna

Presentazione dei risultati dell'indagine sulla reputazione delle aziende farmaceutiche

Ketty Vaccaro

Responsabile dell’Area Welfare e Salute del Censis

Franco Di Mare

Giornalista Rai

Il sistema sanitario del domani

Nello Martini

Presidente della Fondazione ReS (Ricerca e Sviluppo)

La ricerca Lilly del domani

Ken Custer

Vice presidente Next Generation Research & Portfolio Strategy di Eli Lilly and Company

Saluti di chiusura

Alfonso Zulueta

Presidente di Lilly International

Modera

Federico Ferrazza

Direttore di Wired Italia