Perché i consumi delle famiglie non ripartono? Oltre ai redditi stagnanti e alle disuguaglianze sociali crescenti, quanto conta l'immaginario collettivo oggi? Ci sono ancora miti che fanno sognare, in grado di stimolare i consumi, oppure ormai i simboli e le icone della contemporaneità si bruciano con una tale rapidità da non avere più forza propulsiva come nel passato? Queste sono alcune delle domande al centro della nuova ricerca Conad-Censis.
Eventi
Miti dei consumi, consumo dei miti
programma
Presentazione del progetto di ricerca sull'immaginario collettivo degli italiani:
Tavola rotonda:
Marco Bentivogli
Segretario Generale Fim-Cisl
Mauro Federzoni
Responsabile Direzione regionale Milano e provincia Intesa Sanpaolo
Francesco Mutti
Presidente Centromarca
Francesco Pugliese
Amministratore delegato Conad
Massimiliano Valerii
Direttore Generale Censis
Matteo Zoppas
Presidente Confindustria Veneto
Modera:
Sebastiano Barisoni
Vicedirettore Radio24