Eventi

Il valore sociale del consumo di acque minerali

Se sei italiano, bevi acqua minerale: è l’affermazione che meglio sintetizza il valore sociale del consumo di acque minerali nel nostro Paese, che coinvolge nove italiani su dieci. Ma non ci sono solo i consumi interni, perché il successo nell’export rende l’acqua minerale un emblema dell’attrattività globale dell’Italian way of life. Considerata buona, salutare, sicura e conveniente, rientra tra i beni ai quali gli italiani riconoscono il merito di rendere migliore la qualità quotidiana della vita, quella che in fondo dipende da tante piccole gratificazioni.

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programma

Presenta la ricerca
Intervengono

Marino Niola

Antropologo Università  degli Studi Suor Orsola Benincasa

Andrea Fabbri

Professore associato di Endocrinologia Università  di Roma Tor Vergata e Coordinatore scientifico Fondazione Acqua

Ivo Ferrario

Direttore comunicazione e relazioni esterne Centromarca

Ettore Fortuna

Vicepresidente Mineracqua e Presidente Fondazione Acqua

Modera

Massimiliano Valerii

Direttore Generale Censis