Se sei italiano, bevi acqua minerale: è l’affermazione che meglio sintetizza il valore sociale del consumo di acque minerali nel nostro Paese, che coinvolge nove italiani su dieci. Ma non ci sono solo i consumi interni, perché il successo nell’export rende l’acqua minerale un emblema dell’attrattività globale dell’Italian way of life. Considerata buona, salutare, sicura e conveniente, rientra tra i beni ai quali gli italiani riconoscono il merito di rendere migliore la qualità quotidiana della vita, quella che in fondo dipende da tante piccole gratificazioni.
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Il valore sociale del consumo di acque minerali
programma
Presenta la ricerca
Intervengono
Marino Niola
Antropologo Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Andrea Fabbri
Professore associato di Endocrinologia Università di Roma Tor Vergata e Coordinatore scientifico Fondazione Acqua
Ivo Ferrario
Direttore comunicazione e relazioni esterne Centromarca
Ettore Fortuna
Vicepresidente Mineracqua e Presidente Fondazione Acqua
Modera
Massimiliano Valerii
Direttore Generale Censis