Il Rapporto Confimprese-Censis racconta una verità decisiva per il nostro tempo: nella convivenza con il virus, il rilancio dei consumi è una priorità assoluta. Il retail è un motore dell’economia e un serbatoio occupazionale decisivo, per questo oggi affossare i consumi vuol dire affossare l’Italia e fiaccare la resistenza degli italiani, con rischi gravi per il nostro modello di vita. Supportare il retail in questa fase vuol dire rendere concreta la coesistenza tra tutela della salute e ordinaria vita quotidiana, puntando su un settore di imprese performanti e capaci di creare occupazione.
Eventi
Il valore sociale dei consumi
Rilanciare il retail, motore dell’economia del Paese, per tornare a crescere e vivere meglio
programma
Introduce
Francesco Montuolo
Executive Vice President Confimprese
Presenta il Rapporto
Francesco Maietta
Censis
Ne discutono
Marco Balducci
Amministratore Delegato Ceetrus Italy
Stefano Cingolani
Il Foglio
Dario Di Vico
Corriere della Sera
Mario Resca
Presidente Confimprese