Eventi

Il valore sociale dei consumi

Rilanciare il retail, motore dell’economia del Paese, per tornare a crescere e vivere meglio

Il Rapporto Confimprese-Censis racconta una verità decisiva per il nostro tempo: nella convivenza con il virus, il rilancio dei consumi è una priorità assoluta. Il retail è un motore dell’economia e un serbatoio occupazionale decisivo, per questo oggi affossare i consumi vuol dire affossare l’Italia e fiaccare la resistenza degli italiani, con rischi gravi per il nostro modello di vita. Supportare il retail in questa fase vuol dire rendere concreta la coesistenza tra tutela della salute e ordinaria vita quotidiana, puntando su un settore di imprese performanti e capaci di creare occupazione.

programma

Introduce

Francesco Montuolo

Executive Vice President Confimprese

Presenta il Rapporto

Francesco Maietta

Censis

Ne discutono

Marco Balducci

Amministratore Delegato Ceetrus Italy

Stefano Cingolani

Il Foglio

Dario Di Vico

Corriere della Sera

Mario Resca

Presidente Confimprese